Pagine

sabato 18 agosto 2012

Oroglioso di essere ciosoto: i fatti negativi non accadono soltanto nella mia Chioggia

Ho sopportato finchè ho potuto, poi l'orgoglio di essere "ciosoto" ha prevalso su tutto. Mi spiego. Non passa giorno che sulle testate locali, e cosa ancor più preoccupante, su alcuni periodici a livello nazionale, spuntino articoli su Chioggia... non negativi, addirittura esagerati e deleteri. Ma io mi domando: forse anche a Jesolo, Bibione, Caorle non c'è l'ubriaco per strada che infastidisce la gente? Forse anche lì non c'è che insozza la spiaggia? Ma allora, perchè se ciò accade viene regolarmente associato solo a Chioggia? Oppure queste località sono benedette e saltano alla cronaca solo per notti bianche, mega feste e altre manifestazioni perfettamente riuscite? Quelle feste le facciamo anche qui e sono riuscitissime e bellissime. Ma chi scrive sti articoli sa di cosa sta parlando? Di una città meravigliosa che nulla ha avuto da invidiare a Venezia finchè, abbandonata da quest'ultima, è stata rasa al suolo dai Genovesi (Guerra di Chioggia), con calibrato calcolo da parte della Serenissima (fatta fuori Chioggia e le sue importanti saline, rimarrà solo Venezia a dominare la laguna veneta, l'Adriatico, il Mediterraneo. Di una spiaggia enorme in lunghezza e in larghezza che se ne fa un baffo delle già citate tre località in quanto a qualità dell'aria e della sabbia fine dorata. Signori, quello che voglio far intendere da questo mio confuso e concitato scritto è che non vi credo nemmeno se me lo giurate che certe cose accadono solo qui; soltanto che dare addosso a Chioggia è ormai uno sport, mentre se qualcosa succede da un'altra parte, qualcuno potrebbe indispettirsi, e con "qualcuno" intendo non un sig, Rossi come me, ma qualche "can grosso" che magari per interesse locale, appoggia certa stampa denigratoria. Gli idioti ed i maleducati ci sono dappertutto, non credo che Chioggia ne abbia una percentuale maggiore di altre località. Per cui, signori giornalisti, prima di informare la cittadinanza che il Tal dei Tali è stato colto sul fatto a fare la pipì in un luogo pubblico, fate bene il vostro lavoro ed informatevi, sicuramente anche da un'altra parte c'è stato un ubriaco che ha fatto lo stesso. Insomma, tutto il mondo è paese, nel bene e nel male. Giuseppe Bonaldo ci siamo permessi di riprendere la lettera del signor Bonaldo pubblicata sul gazzettino, pensiamo che non ce ne vorrà

7 commenti:

  1. Ancora ste storie...ricordatevi che finchè stiamo con venezia,chioggia non conterà un cavolo,io sono favorevole come tanti altri,a passare con padova,avremo più strade,e saremo considerati più di jesolo,caorle e bibione,che sono le preferite dalla nostra cara venezia,basta andare a jesolo per vedere che popò di strade e servizi ci sono!!! vorrei ricordare che a chioggia è nato un comitato per entrare con padova,perchè questo andrea non la metti fra le notizie del blog!!! ti dà fastidio!!! saluti.

    RispondiElimina
  2. Inutile mettere "orgogliosi di essere chioggiotti" se poi alla fine restiamo con venezia,sono d accordo come il commento sopra di dare una svolta e passare con padova,basta essere presi per il c..o da tante promesse,per il bene della nostra economia cambiamo provincia,venezia non ci considera,questo lo abbiamo visto da vent anni a sta parte.

    RispondiElimina
  3. Ma le province non dovevano essere abolite?

    Phuahhahahahahahahaha

    RispondiElimina
  4. Oggi sul gazzettino il nonno guarnieri strilla la giunta casson,dicendo che si è troppo isolati da venezia e chioggia non partecipa a nessuna riunione provincilale per la creazione della famosa città metropolitana! e lei sig.guarnieri cosa ha fatto nei suoi mandati come sindaco? un disastro per la città,voi ci avete isolati del tutto col resto del veneto,ed ecco le conseguenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarnieri l'ho intervistato oggi, lo inserisco nel post che stiamo preparando puoi già vedere il video sul youtube canale chioggia azzurra

      Elimina
  5. Es ist traurig, das zu hören. Ich hoffe, alles wird O. K. Gook Glück!

    RispondiElimina