Pagine

venerdì 8 giugno 2012

FRANCO FARNIA: UNO DI NOI



Non ricordo bene da quanto tempo conosco Franco tanti sono gli anni che ci salutiamo, in questa carrettata di anni pensando a lui mi sovvengono una serie di flash di tanti eventi in cui ho incontrato un Franco in tante vesti professionali: da venditore a pescatore, da addetto alla sicurezza a tabaccaio, da camionista a facchino. Insomma una persona nella quale ho sempre intravisto tante similitudini anche con la mia vita personale.
Una persona " camaleontica" come lui stesso si definisce nella videointervista, bene qual'è la sua ultima " mutazione"??? E' diventato uno scrittore!Si è messo a scrivere ed è riuscito perfino a trovare un editore che scommette sulla sua nuova esperienza di romanziere.
La sua prima opera L'ULTIMA SECCA è un romanzo piacevolissimo e scorrevolissimo che si può leggere tutto d'un fiato.
Proponiamo quindi Franco e il suo romanzo nel primo post della pagina PROUD TO BE CIOSOTI perché c'è veramente da essere orgogliosi che nella nostra Chioggia ci siano persone come Franco, ascoltatelo con attenzione nell'intervista, io credo che vi sentirete anche voi un po' Franco Farnia.



Il sindaco di chioggia, Giuseppe Casson, ex compagno di classe di Franco Farnia



Intervista a Franco Farnia

3 commenti:

  1. Complimenti Caro Francone ,anche se non ho avuto ancora modo di leggere il tuo romanzo ,comoscendoti ritengo che sarà sicuramente interessante e più che gradevole e auspico che oltre ad essere venduto ,possa essere in grado di aiutare e stimolare il maggior numero di Italiani possibile visti i lustri di luna che in ns amato paese stà attraversando ,e possa così dare modo ,ma soprattutto la forza alla gente di riconvertirsi in qualcosaltro ,proprio come sei riuscito a fare tu.Vorrei altresì aggiungere ,consigliandoti indipendentemente dalla buona riuscita del lancio del tuo romanzo, di pubblicare gratuitamente qualche ulteriore tua opera in rete mediante blog personale ,offrendo così l'opportunita al pubblico di comoscerti, e successivamente apprezzare innanzitutto le tue opere e il tuo modo di scrivere ,con l'augurio che questo tuo primo passo possa diventare il romanzo dell'estate 2012 ,ti saluto con stima e affetto ,certo anche del fatto che tu abbia recuperato la tua dignità ,che solo a te sembrava perduta .Aldo Capizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aldo, ti ringrazio per la stima e mi dispiaccio che la tua trasferta professionale all’estero non ti abbia ancora permesso di leggere la mia prima opera. Rifletterò sui consigli che mi hai dato, nel frattempo ti saluto con un abbraccio. A presto.

      Franco Farnia.

      Elimina
  2. Ciao Franco complimenti per il libro preso la prima impressione dopo i primi capitoli e stata quella di domandarmi ma perche non ha iniziato prima a scrivere? COMPRATELO la prima opera di un nostro concitadino bella e gradevole da leggere

    RispondiElimina